LAVORI IN CORSO
LAVORI IN CORSO
LAVORI IN CORSO
LAVORI IN CORSO
 
DA LUNEDÌ 6 A DOMENICA 12 LUGLIO
FAVOLACCE
(Italia, 2020, 98')
Regia: Fabio D'Innocenzo e Damiano D'Innocenzo
Cast: Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin
C’era un volta una favola nera, ambientata nella provincia romana, tra la malinconia litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude… Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività della madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.
da lunedì 6 a giovedì 9 luglio 2020 - 21,15
da venerdì 10 a domenica 12 luglio 2020 - 20,15-22,15


 
DA MARTEDÌ 14 A DOMENICA 19 LUGLIO
MARIE CURIE
(Polonia, Germania, Francia, 2017, 95')
Regia: Marie Noelle
Cast: Karolina Gruszka, Arieh Worthalter, Charles Berling, Izabela Kuna, Malik Zidi
Marie Curie racconta i cinque anni più turbolenti della storia della scienziata, dal 1905 (anno in cui Marie e Pierre Curie si recano a Stoccolma per ricevere il Premio Nobel per la scoperta della radioattività) e il 1911 (quando alla scienziata viene assegnato il suo secondo Nobel). Nel 1906, travolto da una carrozza, Pierre Curie muore tragicamente in una strada parigina. In un colpo solo, il matrimonio e gli anni più felici della vita di Marie Curie vanno in pezzi. Rimasta sola con due figlie piccole, Marie si trova a doversi far carico di responsabilità che schiaccerebbero anche l'uomo più forte, ma affronta i propri doveri con il massimo coraggio, come madre e come scienziata.
da martedì 14 a giovedì 16 luglio 2020 - 21,15
da venerdì 17 a domenica 19 luglio 2020 - 20,15-22,15


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
EMMA
SALA 1 - ORSO LINDO
EMMA
Regia: Autumn de Wilde
Cast: Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Callum Turner, Mia Goth, Josh ÒConnor, Chloe Pirrie
Nazione e Anno: G.B., 2020
Durata: 124'
FAVOLACCE
SALA 2 - BELVEDERE
FAVOLACCE
Regia: Fabio D'Innocenzo e Damiano D'Innocenzo
Cast: Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin
Nazione e Anno: Italia, 2020
Durata: 98'