I FIGLI DEL FIUME GIALLO
I FIGLI DEL FIUME GIALLO
Jianghu ernü
TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO
TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO
Smuggling Hendrix
 
DA MERCOLEDÌ 24 APRILE A MERCOLEDÌ 1 MAGGIO
CYRANO MON AMOUR
(Francia, 2018, 109')
Regia: Alexis Michalik
Cast: Thomas Solivéres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Leeb, Lucie Boujenah
Cyrano, Mon Amour segue la storia di Edmond Rostand, un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente, tutto ciò che ha scritto fino ad ora è stato un flop. Si paralizza alla vista di una pagina bianca e la sua ispirazione si è ormai prosciugata. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, incontra il più grande attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia... e vuole presentarla in anteprima dopo tre settimane! C'è però un piccolo problema: Edmond non l'ha ancora scritta e non ha idea di che storia raccontare... Tutto ciò che conosce è il suo titolo: Cyrano de Bergerac.


 
DA GIOVEDÌ 2 A MERCOLEDÌ 8 MAGGIO
SARAH & SALEEM - LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE
(Palestina, 2018, 127')
Regia: Muayad Alayan
Cast: Adeeb Safadi, Sivane Kretchner, Ishai Golan, Maisa Abd Elhadi
Lui fa le consegne per conto di un forno, lei gestisce un bar. Lui, Saleem, è palestinese, lei, Sarah, è ebrea. Amanti clandestini, entrambi sposati, si incontrano quando possono, nascosti nel furgone di lui. Fino al giorno in cui, convinti di potersi concedere una serata quasi “normale”, finiscono in un pasticcio innescando una serie di equivoci sempre più drammatici. Questo film, ispirato a una storia vera, racconta con una logica che non lascia scampo come i conflitti politici che dividono arabi ed ebrei finiscano per influire anche sui rapporti personali: in un territorio dove due popolazioni sono costrette a convivere sotto la paura reciproca e la minaccia delle armi, anche un “semplice” tradimento diventa qualcosa di incontrollabile, un’esplosione a catena di cui non si immaginano le conseguenze.


 
DA GIOVEDÌ 9 A DOMENICA 12 MAGGIO
RED JOAN
(Gran Bretagna, 2018, 110')
Regia: Trevor Nunn
Cast: Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles
Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire.


 
LUNEDÌ 13 MAGGIO
Rassegna Tutti pazzi per il cinema
BENVENUTO IN GERMANIA!
(Germania, 2016, 116')
Regia: Simon Verhoeven
Cast: Senta Berger, Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Palina Rojinski, Elyas M'Barek
Cattivissima commedia sul buonismo e straordinario fenomeno al botteghino tedesco il film è la storia di una coppia benestante di 60 anni: il chirurgo ortopedico Richard e la moglie Angelika, insegnante di tedesco da poco in pensione, con due figli: Sophie, una studentessa caotica, e Philip, avvocato di successo alle prese con un divorzio e un figlio di 12 anni. Contro il parere dello scettico Richard, Angelika decide di ospitare a casa un rifugiato, il giovane nigeriano Diallo. Da qui vicende, complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto stravolge la vita della coppia, ma anche quella dei figli.


 
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO
RED JOAN
(Gran Bretagna, 2018, 110')
Regia: Trevor Nunn
Cast: Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles
Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire.


 
DA GIOVEDÌ 16 A MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
(martedì 21 maggio in versione originale con sottotitoli in italiano)
STANLIO E OLLIO
(USA, Gran Bretagna, 2018, 97')
Regia: Jon S. Baird
Cast: Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston
Stanlio e Ollio porta si concentra su un momento particolare della vita del mitico duo di comici formato dagli attori Laurel e Hardy, che nel 1953 intraprende un tour in Gran Bretagna. In età non più giovane e con la loro epoca d'oro da re della commedia hollywoodiana oramai alle spalle, i due affrontano un futuro incerto. Inaspettatamente, il tour diventa un successo ma Stanlio e Ollio non riescono a scrollarsi di dosso il peso del loro passato: fantasmi sepolti da molto tempo e la carente salute di Oliver iniziano a minacciare il loro sodalizio.


 
GIOVEDÌ 23 MAGGIO
WONDERFUL LOSERS - A DIFFERENT WORLD
(Lituania, Italia, Svizzera, Belgio, Lettonia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, 2017, 71')
Regia: Arunas Matelis
Cast: Massimo Branca, Daniele Colli, Paolo Tiralongo
Il film segue il Giro d'Italia e i suoi " Sancho Panza " del ciclismo professionale: portatori d'acqua, servitori, gregari, scarsamente celebrati dai media, che sacrificano le loro carriere per aiutare i compagni di squadra a vincere. " A different world " come recita il sottotitolo, ci invita a guardare dentro a un mondo diverso, le cui regole, gerarchie e sacrifici, nonostante la popolarità del ciclismo, sono conosciute da poche persone. E lo fa concentrandosi su aspetti poco noti, quali le numerose cadute che i ciclisti affrontano, la squadra di medici che li assiste prestando i primi soccorsi in condizioni impossibili, le lunghe degenze in ospedale dei ciclisti infortunati. Un mondo suggestivo anche per chi non segue il ciclismo professionista, emblema di chi si sacrifica per gli altri nello sport come nella vita.


 
DA VENERDÌ 24 A MERCOLEDÌ 29 MAGGIO
TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO
(Cipro, 2018, 92')
Regia: Marios Piperides
Cast: Adam Bousdoukos, Vicky Papadopoulou, Toni Dimitriou, Özgür Karadeniz
I muri alzati dall'odio politico, le diffidenze tra popoli nemici, perfino i divieti imposti dalle leggi nulla possono di fronte all'amore che unisce un piccolo e indisciplinato cagnolino al suo padrone. Nicosia. L’ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, il suo padrone rocchettaro Yiannis deve fare di tutto per riportarlo indietro. E “fare di tutto” significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
TRAMONTO
SALA 1 - ORSO LINDO
TRAMONTO
Regia: Laszlo Nemes
Cast: Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos, Benjamin Dino
Nazione e Anno: Ungheria, Francia, 2018
Durata: 142'
DOLOR Y GLORIA
SALA 2 - BELVEDERE
DOLOR Y GLORIA
Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano
Nazione e Anno: Spagna, 2019
Durata: 113'