FERIE
FERIE
Vacanze!!!!
FERIE
FERIE
Vacanze!!!!
 
DA GIOVEDÌ 28 A DOMENICA 1 LUGLIO
BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO
(Italia, 2018, 100')
Regia: Francesco Prisco
Cast: Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Simona Tabasco.
Un istruttore di scuola guida e una operatrice volontaria sono sposati da quasi trent'anni e vivono in un equilibrio di grigia abitudine fino alla notte in cui un gruppo di criminali spietati si introduce in casa loro e la riempie di pacchi dal contenuto misterioso, ma certamente illegale. I due malcapitati sono costretti a custodire in casa la merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare la banda. Ma col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, i due coniugi cominciano a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa ha ridato alla coppia il brio che mancava da decenni.


 
DA GIOVEDÌ 5 A MARTEDÌ 10 LUGLIO
L'AFFIDO - UNA STORIA DI VIOLENZA
(Francia, 2017, 90')
Regia: Xavier Legrand (II)
Cast: Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly
Leone d'Argento e Leone del Futuro a Venezia 74. Una separazione, dei figli contesi che stanno con la madre. Figli che non vogliono più vedere il padre, mentre la donna si ripara dai suoi genitori e non vuole nemmeno più parlare con il futuro ex marito. Sarà vero che lui è un violento o è lei ad avergli messo contro i figli? Una separazione è sempre un campo di battaglia e, come diceva Pat Conroy, gli unici prigionieri sono i figli


 
MERCOLEDÌ 11 LUGLIO
Rassegna VocidiDONNE... al Verdi
CUORI PURI
(Italia, 2017, 114')
Regia: Roberto De Paolis
Cast: Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce
Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni appena compiuti, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.


 
DA GIOVEDÌ 12 A MERCOLEDÌ 18 LUGLIO
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
(Usa, 2017, 120')
Regia: Todd Haynes
Cast: Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith
Ben e Rose sono due bambini sordi vissuti a cinquant'anni di distanza. Ben abita con la famiglia nel Minnesota del 1977 mentre Rose abita nel New Jersey del 1927. Legati da una misteriosa connessione, entrambi vedono in New York la possibilità di ridare senso alle loro esistenze. Mentre Ben, dopo la scoperta di un appunto della mamma morta, desidera arrivarvi per rintracciare il padre mai conosciuto, Rose vorrebbe invece raggiungerla per vedere il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew.


 
DA GIOVEDÌ 19 A MERCOLEDÌ 25 LUGLIO
DOGMAN
(Italia, 2018, 100')
Regia: Matteo Garrone
Cast: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.


 
DA GIOVEDÌ 26 A MARTEDÌ 31 LUGLIO
A CASA TUTTI BENE
(Italia, 2018, 105')
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino
A casa tutti bene è il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni. Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull'isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all'esterno.


 
MERCOLEDÌ 1 AGOSTO
Rassegna VocidiDONNE... al Verdi
MY NAME IS EMILY
(Irlanda, 2015, 100')
Regia: Simon Fitzmaurice
Cast: Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley, Barry McGovern, Martin McCann
"Se ti nascondi dalla morte, ti nascondi dalla vita". Con questa idea nella testa e l'obiettivo di liberare suo padre dalla clinica psichiatrica in cui è ricoverato, l'adolescente Emily s’imbarca in un'insolita operazione di salvataggio attraverso la campagna irlandese convincendo l'amico Arden, un compagno incuriosito dai suoi misteriosi modi di fare, ad accompagnarla nell'impresa. Il viaggio di due ragazzi attraverso l'Irlanda del Nord li porterà a conoscersi, ad aprirsi all'ignoto, ed a fidarsi l'uno dell'altra.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
UN MARITO A METÀ
SALA 1 - ORSO LINDO
UN MARITO A METÀ
Regia: Alexandra Leclère
Cast: Valérie Bonneton, Didier Bourdon, Isabelle Carré, Josiane Balasko, Laurent Stocker
Nazione e Anno: Francia, 2017
Durata: 104'
IL MAESTRO DI VIOLINO
SALA 2 - BELVEDERE
IL MAESTRO DI VIOLINO
Regia: Sérgio Machado
Cast: Lázaro Ramos, Kaique de Jesus, Elzio Vieira, Sandra Corveloni, Fernanda de Freitas
Nazione e Anno: Brasile, 2015
Durata: 102'