L`ORA PIÙ BUIA
L'ORA PIÙ BUIA
Darkest Hour
THE POST
THE POST
 
da giovedì 1 febbraio a mercoledì 7 febbraio
(mercoledì 7 febbraio in versione originale inglese con sottotitoli in italiano)
CHIAMAMI COL TUO NOME
(Italia, Francia, USA, Brasile, 2017, 132')
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel
Tratto dall'omonimo romanzo di André Aciman, "Chiamami col tuo nome" è una pellicola emozionante e sentimentale, che si inserisce a pieno titolo nella filmografia del regista italo-algerino Luca Guadagnino. Lo sfondo di questa storia è una calda estate del 1983 tra Brescia e Bergamo e il protagonista è un giovanissimo Elio Perlman, un ragazzo italoamericano con origini ebraiche e di buona famiglia. Il padre del giovane è un docente universitario e sta aiutando Oliver, uno studente, nella sua ricerca per il dottorato; così un giorno decide di invitarlo a casa sua per lavorare assieme. Elio rimane immediatamente rapito da questa figura appena entrata nel suo mondo e intesse con lui una relazione che cambierà per sempre la sua vita.


 
da giovedì 8 a domenica 18 febbraio
ELLA & JOHN - THE LEISURE SEEKER
(Italia/Francia, 2017, 112')
Regia: Paolo Virzì
Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey
Ella e John sono fuggiti. A bordo di un vecchio camper del ’75, il Leisure Seeker (“cercatore di svago”), per attraversare l’America. E raggiungere le Florida Keys, per vedere la casa di Hemingway, scrittore sempre al centro dei pensieri di John, vecchio professore di letteratura ora malato di Alzheimer. Pur essendo lei malata di cancro e lui umiliato dall'Alzheimer, sono in fuga da figli e medici e più che mai decisi a riappropriarsi della propria indipendenza.


 
da venerdì 16 a martedì 20 febbraio
CORPO E ANIMA
(Ungheria, 2017, 116')
Regia: Ildikò Enyedi
Cast: Alexandra Borbély, Morcsányi Géza, Ervin Nagy, Pál Mácsai, Júlia Nyakó
Una storia d’amore insolita e anticonvenzionale ambientata nel mondo di tutti i giorni, basandosi sul dualismo di sonno e veglia, spirito e materia. Due persone introverse scoprono per puro caso di condividere lo stesso sogno ogni notte. Sono perplesse, incredule, un po’ spaventate. Benché inizialmente esitanti, accettano questa strana coincidenza, ricreando in pieno giorno ciò che accade nei loro sogni. Vincitore dell'Orso d'oro alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.


 
mercoledì 21 febbraio
BANDE À PART
(Francia, 1964, 95')
Regia: Jean-Luc Godard
Cast: Anna Karina, Claude Brasseur, Sami Frey, Louisa Colpeyn, Chantal Darget
Arriva nei cinema in versione restaurata uno dei più celebri primi film del maestro della Nouvelle vague Jean-Luc Godard, Bande à Part del 1964, inedito in Italia, appartenente al periodo in cui il provocatorio maestro era alle prese con la rivisitazione critica o celebrativa dei generi. La protagonista,Odile, rivela ai suoi compagni di classe, Frantz e Arthur, che il pensionante di sua zia Victoria possiede una grossa somma di denaro nascosta in soffitta. I due progettano di compiere una rapina e, per convincere Odile a lasciarli entrare dalla zia, la corteggiano a turno, passandole bigliettini d’amore e portandola a ballare…


 
da giovedì 22 a mercoledì 28 febbraio
(mercoledì 28 febbraio in versione originale inglese con sottotitoli in italiano)
L'ORA PIÙ BUIA
(Gran Bretagna, 2014, 125')
Regia: Joe Wright
Cast: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup
L'ora più buia racconta le prime settimane di governo di Winston Churchill durante i primi giorni della Seconda guerra mondiale. Appena eletto Winston Churchill è chiamato ad affrontare una delle prove più turbolente e definitive della sua carriera politica: negoziare con la Germania nazista o rimanere fermo sulle proprie posizioni e continuare a combattere in nome degli ideali e della libertà della nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste avanzano in tutta l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione pare imminente - con il popolo non preparato all'evenienza, un re scettico e il suo stesso partito a tramare contro di lui -, Churchill vive il suo momento più buio, quello in cui deve radunare intorno a sé l'intera nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito oppure scrivi direttamente a cinemaverdi@mclink.it.
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
RICOMINCIO DA NOI
SALA 1 - ORSO LINDO
RICOMINCIO DA NOI
Regia: Richard Loncraine
Cast: Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions
Nazione e Anno: Gran Bretagna, 2017
Durata: 111'
QUELLO CHE NON SO DI LEI
SALA 2 - BELVEDERE
QUELLO CHE NON SO DI LEI
Regia: Roman Polanski
Cast: Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon
Nazione e Anno: Francia, Belgio, Polonia, 2017
Durata: 110'