FERIE
FERIE
Vacanze!!!!
FERIE
FERIE
Vacanze!!!!
 
DA GIOVEDÌ 28 A DOMENICA 1 LUGLIO
IL PRIGIONIERO COREANO
(Corea del sud, 2016, 114')
Regia: Kim Ki-Duk
Cast: Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Geun, Choi Gwi-Hwa, Jo Jae-Ryong, Won-geun Lee
Nam Chul-woo è un modesto pescatore coreano che ogni mattina all’alba prende la sua vecchia imbarcazione e si inoltra nelle acque del lago, confine naturale che separa il suo villaggio dalle rive del Sud. La barca, la moglie e la figlia di sette anni "oltre a una sincera devozione per la dinastia dei Kim e per il leader Kim Jong-un" sono tutto ciò che Nam possiede, il centro e i confini della sua vita tranquilla. La sua dimessa serenità sarà sconvolta, però, proprio dal superamento di questi confini, un giorno che la sua barca in panne lo porta accidentalmente dall'altra parte del lago, nella rete politica del Sud. Nam inizia così la sua odissea negli uffici della sicurezza interna sudcoreana, dove dovrà dimostrare di non essere una spia e difendere, fino alla fine, la sua ferma decisione di tornare a casa.


 
DA GIOVEDÌ 5 A MERCOLEDÌ 11 LUGLIO
Mercoledì 11 luglio in versione originale con sottotitoli in italiano
L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO
(Francia, USA, 2018, 92')
Regia: Ken Scott (II)
Cast: Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot, Ben Miller
Dopo la morte della madre, l'indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l'arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l'Europa e a trovare l'amore della sua vita. Questa è la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario.


 
DA GIOVEDÌ 12 A MERCOLEDÌ 18 LUGLIO
LAZZARO FELICE
(Italia, 2018, 130')
Regia: Alice Rohrwacher
Cast: Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani
Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent'anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un'amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un'amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.


 
DA GIOVEDÌ 19 A MERCOLEDÌ 25 LUGLIO
ABRACADABRA
(Spagna, 2017, 97')
Regia: Pablo Berger
Cast: Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, Josep Maria Pou, Quim Gutiérrez
Carmen, che vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos, è una casalinga qualunque devota alla famiglia, mentre lui è un operaio edile e tifoso di calcio che vive per il Real Madrid. Un giorno le loro monotone vite cambiano per sempre. A un matrimonio il cugino di Carmen, l'ipnotizzatore amatoriale Pepe dà una dimostrazione. Chiede se tra il pubblico ci sia un volontario e Carlos, sebbene scettico, accetta. La mattina seguente Carlos comincia a comportarsi in modo strano, qualcosa è andato storto e adesso è posseduto da uno spirito. I due cugini iniziano insieme una surreale e comica ricerca per riportarlo alla normalità, mentre Carmen comincia a sentirsi stranamente attratta dal suo "nuovo" marito.


 
DA GIOVEDÌ 26 A MERCOLEDÌ 1 AGOSTO
MONTPARNASSE - FEMMINILE SINGOLARE
(Francia, 2017, 97')
Regia: Leonor Seraille
Cast: Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga
Montparnasse femminile singolare racconta la storia di Paula, una trentunenne che si perde tra le strade di Parigi al suo rientro da un lungo soggiorno in Messico. Il problema maggiore per lei è rappresentato dal suo ex, il celebre fotografo Joachim con cui ha condiviso dieci anni di vita, che non vuole più avere niente a che fare con lei. Senza un soldo e senza una casa, Paula si ritrova accompagnata da un gatto a doversi districare tra mille incontri, lavori precari e guai a non finire, armata solo della sua debordante emotività. Dovrà allora reinventarsi una nuova vita, a modo suo.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
UN MARITO A METÀ
SALA 1 - ORSO LINDO
UN MARITO A METÀ
Regia: Alexandra Leclère
Cast: Valérie Bonneton, Didier Bourdon, Isabelle Carré, Josiane Balasko, Laurent Stocker
Nazione e Anno: Francia, 2017
Durata: 104'
IL MAESTRO DI VIOLINO
SALA 2 - BELVEDERE
IL MAESTRO DI VIOLINO
Regia: Sérgio Machado
Cast: Lázaro Ramos, Kaique de Jesus, Elzio Vieira, Sandra Corveloni, Fernanda de Freitas
Nazione e Anno: Brasile, 2015
Durata: 102'