IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
APPUNTAMENTO AL PARCO
APPUNTAMENTO AL PARCO
Hampstead
 
da giovedì 31 agosto a mercoledì 6 settembre
UN PROFILO PER DUE
(Francia, Belgio, Germania, 2017, 99')
Regia: Stéphane Robelin
Cast: Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour
Un attempato e irresistibile Cyrano al centro di una commedia sull'amore e l'amicizia al tempo dei social network. L'anziano Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e - perché no? - di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto si imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l'identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un'affascinante giovane donna, e se ne innamora. Anche la giovane rimane affascinata dallo spirito romantico dei suoi messaggi e gli chiede un appuntamento. Intrigato da questa nuova avventura, Pierre deve a questo punto convincere Alex ad andare all'incontro al suo posto...


 
giovedì 7 settembre 2017
ERASERHEAD - LA MENTE CHE CANCELLA
(USA, 1977, 89')
Regia: David Lynch
Cast: Jack Nance, Charlotte Stewart, Allen Josep
Torna in sala dopo 40 anni Eraserhead - La mente che cancella, opera prima di David Lynch. Il film, che nel 2004 è stato dichiarato "culturalmente significativo" dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ed è stato selezionato per la conservazione dal National Film Registry, arriverà al cinema in versione restaurata in 4K da Criterion con la supervisione dello stesso Lynch, grazie alla Cineteca di Bologna che lo distribuisce nell'ambito del progetto Il Cinema Ritrovato.


 
martedì 19 settembre - ore 21,00 con ingresso libero
l'A.N.P.I. Comitato Biellese presenta
PRIGIONIERI DI GUERRA ALLEATI NELLE NOSTRE VALLI
(, , 0')
Regia:
Cast:
Presentazione del libro Partigiani australiani nel Biellese - Una storia vera d'amore e di guerra di Lynette Oates e Ian SprouleProiezione del video Un papavero rosso a Canisei di Pier Giorgio Clerici


 
mercoledì 20 settembre
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
(Italia/Francia/Svizzera, 2017, 115')
Regia: Silvio Soldini
Cast: Adriano Giannini, Valeria Golino, Arianna Scommegna, Laura Adriani
Teo è un pubblicitario di successo. Ha una fidanzata bellissima e una vita apparentemente felice. Eppure sembra non essere più in grado di vedere il colore delle cose. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma nonostante questo non ha mai lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Lavora come osteopata, gira la città con il suo bastone bianco e malgrado il suo handicap sembra vedere le cose meglio di chiunque altro. L'incontro casuale con Teo, tra attrazione e diffidenza è uno di quegli incontri travolgenti e imprevedibili destinati a cambiare tutto per sempre. Silvio Soldini, tra gli autori più apprezzati del cinema italiano, racconta una storia d'amore passionale, con delicatezza e originalità. Il colore nascosto delle cose ci ricorda che le cose più belle e inaspettate sono spesso invisibili agli occhi.


 
da giovedì 21 a mercoledì 27 settembre
(mercoledì 27 settembre in v.o. inglese con sottotitoli in italiano)
DUNKIRK
(USA, Gran Bretagna, Francia, 2017, 106')
Regia: Christopher Nolan
Cast: Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard
Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito oppure scrivi direttamente a cinemaverdi@mclink.it.
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
L`EQUILIBRIO
SALA 1 - ORSO LINDO
L'EQUILIBRIO
Regia: Vincenzo Marra
Cast: Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio
Nazione e Anno: Italia, 2017
Durata: 90'
DUNKIRK
SALA 2 - BELVEDERE
DUNKIRK
Regia: Christopher Nolan
Cast: Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard
Nazione e Anno: USA, Gran Bretagna, Francia, 2017
Durata: 106'