UNA NOTTE DI 12 ANNI
UNA NOTTE DI 12 ANNI
La Noche de 12 Años
IL GIOCO DELLE COPPIE
IL GIOCO DELLE COPPIE
Doubles vies
 
DA LUNEDÌ 31 DICEMBRE A DOMENICA 6 GENNAIO 2019
COLD WAR
(Polonia, 2018, 85')
Regia: Pawel Pawlikowski
Cast: Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar
Il racconto di una appassionata relazione tra due persone di differente background e temperamento, che sono fatalmente attratte e condannate l'una all'altra. Sullo sfondo della guerra fredda, tra la Polonia, Berlino, la Jugoslavia e Parigi degli anni anni Cinquanta, ha luogo un'impossibile storia d'amore in un momento storico altrettanto impossibile.


 
MARTEDÌ 8 E MERCOLEDÌ 9 GENNAIO
GLI UCCELLI
(USA, 1963, 120')
Regia: Alfred Hitchcock
Cast: Jessica Tandy, Rod Taylor, Suzanne Pleshette
In un negozio di animali di San Francisco, s'incontrano e si conoscono l'avvocato Mitch Brenner e la ricca e famosa Melanie Daniels, figlia dell'editore di un grande giornale. Mitch finge di scambiarla per una commessa e le domanda una coppia di "inseparabili" (Love Birds) per il compleanno della sorellina Kathy. Melanie, indispettita ma anche affascinata, decide di recapitargliela di persona, per fargli una sorpresa. Non trovandolo in città si spinge fino a Bodega Bay, dove l'uomo passa i fine settimana con la madre e la sorella. Qui, però, Melanie viene inspiegabilmente attaccata da un gabbiano alla testa. Ed è solo il primo di una serie di attacchi inquietanti degli uccelli, sempre più numerosi e feroci, contro gli abitanti della cittadina.


 
DA GIOVEDÌ 10 A MERCOLEDÌ 16 GENNAIO
NELLE TUE MANI
(Francia, 2018, 105')
Regia: Ludovic Bernard
Cast: Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Karidja Touré, Elsa Lepoivre
Un famoso pezzo di Bach suonato al pianoforte nel frastuono della stazione di Parigi. È il ventenne Mathieu che dà vita al brano. La musica è il suo segreto, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici Kevin e Driss con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, Mathieu viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso il Conservatorio parigino diretto da Pierre che riconosce il grande talento del ragazzo e farà di tutto per trasformarlo in uno dei maggiori pianisti della nazione.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
BENVENUTI A MARWEN
SALA 1 - ORSO LINDO
BENVENUTI A MARWEN
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Merritt Wever, Janelle Monáe, Eiza González
Nazione e Anno: Usa, 2018
Durata: 116'
MARIA REGINA DI SCOZIA
SALA 2 - BELVEDERE
MARIA REGINA DI SCOZIA
Regia: Josie Rourke
Cast: Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant, Guy Pearce
Nazione e Anno: Gran Bretagna, 2018
Durata: 124'