LADY MACBETH
orari di oggi:
20,00 - 22,15
SALA 1 - ORSO LINDO
LADY MACBETH
Regia: William Oldroyd
Cast: Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank
Durata: 89'
Nazione e Anno: Gran Bretagna, 2016
Nell’Inghilterra del 1865 la diciassettenne Katherine è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo più grande. Soffocata dalle rigide norme sociali dell’epoca, inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere alle dipendenze del marito, ma l’ossessione amorosa la spingerà in una spirale di violenza dalle conseguenze sconvolgenti. Applaudito all’ultimo Torino Film Festival Lady Macbeth, opera prima di William Oldroyd, uno dei maggiori registi del teatro inglese, contrariamente al titolo non si ispira alla tragedia scespiriana bensì al romanzo russo di Nikolaj Leskov “Lady Macbeth del Distretto di Mcensk”, ed è un muscolare capolavoro di cattiveria al femminile: ovvero, freddo pamphlet su come si diventa una dark lady.
SAINT AMOUR
orari di oggi:
20,00 - 22,15
SALA 2 - BELVEDERE
SAINT AMOUR
Regia: Benoît Delépine, Gustave Kervern
Cast: Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Céline Sallette
Durata: 101'
Nazione e Anno: Francia, Belgio, 2016
Ogni anno Bruno partecipa alla fiera dell'agricoltura di Parigi. Per la prima volta, quest’anno lo accompagna il padre Jean, che vuole vincere la competizione grazie al toro Nabucodonosor e convincere il figlio a rilevare l'azienda di famiglia. Bruno, come da tradizione, vorrebbe fare il suo classico giro annuale tra gli stand del vino ma Jean ha un'idea piuttosto insolita: piuttosto che gli stand, perché non visitare le varie aziende nella campagna francese? Accompagnati dall'eccentrico e giovane tassista Mike, i due partono in direzione delle principali regioni vinicole del Paese, riscoprendo sentimenti e legami che credevano oramai dimenticati.
IL CINEMA VERDI NON ADERISCE AI CINEMA2DAYS
QUI vi spieghiamo il perché.

BUON COMPLEANNO
Vieni al cinema il giorno del tuo compleanno. Entrerai gratis.

FILM IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO:
- Paris can wait (Parigi può attendere) - mercoledì 21 giugno ore 21,30

Tariffe del Verdi riservata agli studenti: dal martedì al giovedì biglietto ridotto esibendo il tesserino universitario.

ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito oppure scrivi direttamente a cinemaverdi@mclink.it.
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
PARLIAMO DELLE MIE DONNE
SALA 1 - ORSO LINDO
PARLIAMO DELLE MIE DONNE
Regia: Claude Lelouch
Cast: Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob, Pauline Lefèvre
Nazione e Anno: Francia, 2014
Durata: 124'
UNA VITA (UNE VIE)
SALA 2 - BELVEDERE
UNA VITA (UNE VIE)
Regia: Stéphane Brizé
Cast: Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud
Nazione e Anno: Francia, Belgio, 2016
Durata: 119'