LA VITA E` FACILE AD OCCHI CHIUSI
orari di oggi:
21,30
SALA 1 - ORSO LINDO
LA VITA È FACILE AD OCCHI CHIUSI
Vivir es facil con los ojos cerrados
Regia: David Trueba
Cast: Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè
Durata: 108'
Nazione e Anno: Spagna, 2014
È il 1966 e la Spagna è nel pieno del regime franchista. Nelle vicinanze di Madrid un professore d'inglese insegna la lingua ai suoi studenti servendosi delle canzoni dei Beatles. Quando viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria sul set di Come ho vinto la guerra (1967, regia di Richard Lester) decide di andare a conoscerlo. Lungo il viaggio offre un passaggio in macchina a una ragazza fuggita dal collegio e un adolescente scappato da casa dopo una lite con i genitori. Sarà un viaggio verso la libertà e la speranza. La vita è facile ad occhi chiusi, diretto da David Trueba, ha vinto sei Premi Goya nel 2014. Il film è ispirato ad una storia vera, letta dal regista sul giornale.
CINQUE TEQUILA
orari di oggi:
21,30
SALA 2 - BELVEDERE
CINQUE TEQUILA
En el último trago
Regia: Jack Zagha Kababie
Cast: Luis Bayardo, Eduardo Manzano, José Carlos Ruíz, Pedro Weber 'Chatanugà
Durata: 93'
Nazione e Anno: Messico, 2014
Tre arzilli ottantenni, Emiliano, Augustin e Benito, uniti dalla passione per il gioco a domino, si vedono costretti ad intraprendere un lungo viaggio per esaudire l'ultimo desiderio di Pedro, loro compagno di gioco. Si tratta di portare al museo della cittadina messicana di Guanajuato un vecchio tovagliolo di carta con la prima versione di una celebre canzone scritta dal famoso José Alfredo Jiménez, il miglior compositore di musica ranchera di tutti i tempi, il quale l'aveva dedicata proprio a Pedro. I tre simpatici vecchietti vivranno una serie di avventure surreali che ridaranno smalto e brio alla loro vita.
BUON COMPLEANNO
Vieni al cinema il giorno del tuo compleanno. Entrerai gratis.

FILM IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO:
- martedì 12 e mercoledì 13 luglio - ANOMALISA - (v.o. inglese con sottotitoli in italiano)


Novità sulle tariffe del Verdi riservata agli studenti che dal martedì al giovedì potranno pagare il biglietto ridotto esibendo il tesserino universitario.

ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito oppure scrivi direttamente a cinemaverdi@mclink.it.
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
UNA VOLTA NELLA VITA
SALA 1 - ORSO LINDO
UNA VOLTA NELLA VITA
Regia: Marie-Castille Mention-Schaar
Cast: Ariane Ascaride, Ahmed Dramé, Noémie Merlant, Geneviève Mnich, Stéphane Bak
Nazione e Anno: Francia, 2014
Durata: 105'
A TESTA ALTA
SALA 2 - BELVEDERE
A TESTA ALTA
Regia: Emmanuelle Bercot
Cast: Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoit Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel
Nazione e Anno: Francia, 2015
Durata: 120'